Versione Beta

ATTIVITÀ EDITORIALE DI ENFAP ITALIA​ ​ PER IL LAVORO E LA FORMAZIONE

Portata a termine la prima iniziativa editoriale di ENFAP ITALIA. Un cofanetto di quattro volumi realizzato sulle tematiche di principale interesse per la formazione e l’addestramento professionale.

Il primo blocco – riguardante “La via italiana al work based learning” è formata da due volumi “Apprendistato” e “Alternanza scuola lavoro”.

Il secondo blocco analizza “Le politiche attive del lavoro e la formazione finanziata” con un volume dedicato alle “Politiche attive del lavoro” e ai “Fondi Interprofessionali”.  Il lavoro è stato realizzato per celebrare l’accreditamento presso il Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale, quale riconoscimento del faticoso impegno condotto a partire dal 2019, dalle strutture e dei soggetti aderenti al coordinamento di ENFAP ITALIA.

Le pubblicazioni  sono  corredate dal contributo di esperti, schede normative, glossari e repertori, esperienze e progetti realizzati nel territorio dagli enti aderenti.

SCARICA QUI LE SLIDES

Rafforzare la rete di collaborazione  e far conoscere l’attività sempre più diffusa e qualificata che ENFAP ITALIA e le Strutture Enfap/Erfap disseminate nel  territorio svolgono a sostegno della qualificazione, della formazione, dell’aggiornamento e dell’addestramento professionale, di cui c’è sempre maggiore bisogno.

Un supporto professionale rivolto a chi fa di tali attività una vera e propria missione al servizio degli altri, ispirandosi ogni giorno ai fondamenti che segnano il perimetro sociale ed etico della formazione professionale all’interno di un sindacato modernamente protagonista della rappresentanza e dei diritti. Ulteriori volumi sono in via di preparazione con riferimento all’attività formativa per l’anno 2021.