Versione Beta
News e approfondimenti ENFAP Italia

Aggiornamenti e Corsi di formazione in presenza

Con il Decreto-legge del 18 maggio 2021, n. 65 “Misure urgenti relative all’emergenza epidemiologica da COVID-19”, all’art. 10 determina che:

dal 1° luglio 2021, in zona gialla, i corsi di formazione pubblici e privati possono svolgersi anche in presenza, nel rispetto di protocolli e linee guida adottati ai sensi dell’articolo 1, comma 14, del decreto-legge n. 33 del 2020.

 

QUI l’allegato il testo del Decreto pubblicato in G.U.

 

Inviamo, inoltre, il documento della Conferenza delle regioni e province autonome (Clicca per scaricare) circa le “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali” del 20 maggio u.s che recepiscono il Decreto del 18 maggio n°65 e che, a pag. 33, forniscono indicazioni dettagliate che si applicano alle attività formative da realizzare nei diversi contesti (aula, laboratori e imprese) compresi gli esami finali (teorici e/o pratici), le attività di verifica, di accompagnamento, tutoraggio e orientamento in gruppo e individuali.

 

Si sottolinea la opportunità che le attività formative a qualsiasi titolo realizzate anche se scollegate dalle predette disposizioni procedano  nel massimo rispetto delle norme di contenimento del contagio da covid 19, fino a quando la situazione non presenterà minori criticità.